Le recensioni di Howl - Il Professor Layton VS Ace Attorney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. TheHowl
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    6ri

    Obiezione, vostro onore! Ogni enigma ha una soluzione, e noi, difesa e inquisizione, troveremo la verità!


    Vi prego, carità per la skill nel drawing su tavoletta grafica ç_ç Ho disegnato pochissime volte

    Cosa succederebbe se un giorno, mentre vi gustate una gustosa tazza di tè e il vostro apprendista prende fuori un enigma dalla vostra libreria, entrasse una ragazzina che vi porterà dentro una città in cui la magia esiste?
    Cosa succederebbe se un giorno, mentre siete sull'areo per recarvi a Londra per il convegno della Federazione Internazionale Avvocati, dovrete fare un processo dopo il quale verrete risucchiati nel libro dell'imputata che stavate difendendo?

    Tutto questo può essere scoperto in Il Professor Layton VS Phoenix Wright: Ace Attorney, un gioco che noi d'occidente abbiamo atteso così tanto che appena abbiamo visto Shibata con la capigliatura alla Phoenix Wright abbiamo avuto un orgasmo!
    Cos'è, quindi, Il Professor Layton VS Ace Attorney? Una schifezza? Un capolavoro superiore ai due giochi da cui prende ispirazione? Ebbene, il mio giudizio è quello che si avvicina al capolavoro, ma manca però la difficoltà: infatti, il difetto principale che ho notato nel gioco è quello che è tutto dannatamente facile, perlopiù. Gli enigmi sono praticamente tutti risolvibili in una manciata di minuti o addirittura secondi (personalmente a fine gioco devo ancora fare solo 3 enigmi, a differenza de Il professor Layton e La maschera dei miracoli, che non so quanti ancora ne debba risolvere che non ho fatto).

    Ma analizziamo specificamente tutto il titolo in tutte le sue caratteristiche in specifico!

    Il gameplay
    Lo stile di gioco si presenta esattamente come un mix delle caratteristiche di entrambi i giochi: Enigmi, misteri, registro processuale, obiezioni e luoghi dei più strani!
    Una cosa che ho apprezzato in particolare è il doppiaggio: FINALMENTE PHOENIX DOPPIATO COMPLETAMENTE! Non sapete che goduria sentirlo dire anche la minima frase, quel personaggio che per 5 cazzo di giochi si è limitato a dire "Obiezione!" "Un attimo!" "Ecco!" adesso riesce a formulare delle frasi senza quel fastidioso bip bip bip bip bip bip.
    E LE CUTSCENES CON PW AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
    Insomma, sul gameplay non c'è nulla di particolare da dire, dato che sono visual novels i due giochi e poi perché non posso di certo ritenermi esperto in fatto di gameplay. Quel che veramente piace a me è la trama di un videogioco!

    La trama
    Se c'è una cosa che è da 10/10 di questo videogioco è sicuramente la trama: con due geni al lavoro i quali direttori delle saghe di Ace Attorney e Il Professor Layton non bisogna aspettarsi di meno. Il gioco inizia con un mistero e un processo: il Professor Layton, dopo aver messo in salvo Luna Minstrel viene trasportato nella città di Labirintia attraverso il libro che Luna portava con se: il "Labyrinthus", conosciuto anche come La Storia. Stessa cosa vale per Phoenix che, dopo aver difeso e riuscito ad avere un verdetto di non colpevolezza per Luna Minstrel, accusata di furto e aggressione, viene risucchiato dal medesimo libro che apparentemente era stato dimenticato nella sala imputati.
    E così comincia l'avventura del Professor Layton e di Phoenix Wright, assieme ai loro assistenti Maya Fey e Luke Triton!
    (comunque questo gioco la vince completamente per quanto riguarda i momenti tristi, a volte ero molto demoralizzato da ciò che era appena successo)

    La grafica
    Odio parlare di questa parte, la grafica, più che altro perché ci sono sempre persone che giudicano la grafica tutta l'essenza di un videogioco. AL ROGO CODESTE PERSONE! (?)
    Ma comunque, essendo noi di Only Nintendo dei recensori P R O F E S S I O N A L I S S I M I (sticazzi?) parliamo anche della parte meno importante di un videogioco!
    La grafica, pur non essendo delle migliori, riesce completamente ad integrare lo stile di Ace Attorney e quello di Il professor Layton. Dei paesaggi molto medievali-800eschi-moderni che sono sempre una goduria per gli occhi.

    Il finale
    Non c'è che dire. E' magnifico.

    La OST
    UN'ALTRO CAZZO DI ORGASMOOOOOOOOOO
    Mi è piaciuto soprattutto la cornered del tribunale delle streghe, ho addirittura ascoltato mezz'ora della versione extended su yt. Soprattutto come inizia, ti da praticamente la stessa emozione dell'autentico Ace Attorney, pur essendo fatto a orchestra stile layton.

    Voto finale (spero che la recensione non fosse molto povera sigh ç_ç): 8,5. Quel voto e mezzo è più che altro per la facilità: se lo avessero fatto più difficile sarebbe stato 9,5. Comunque mi sono divertito sempre per tutte le 26 ore, quindi questo voto se lo merita appieno.

    Howl
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ON Admin •
    Posts
    25,063
    Health Points
    +149

    Status
    Anonymous
    Buono per la trama, alla fine in un gioco del genere interessa questo, grazie morg :sisi: Lo prenderò da zavvi a breve!
     
    Top
    .
1 replies since 10/4/2014, 19:54   89 views
  Share  
.