I videogiochi sono cultura?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ON Admin •
    Posts
    25,063
    Health Points
    +149

    Status
    Anonymous
    Come da titolo, per voi i videogiochi rappresentano una parte integrante della cultura "mondiale", quindi che trasmettono degli ideali da far passare di generazione in generazione, o sono semplici passatempi?
     
    Top
    .
  2.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ON Helper •
    Posts
    450
    Health Points
    +5

    Status
    Offline
    Ormai le persone intelligenti giocano a VG di classe, c'è bisogno di dire altro? :wef:
     
    Top
    .
  3.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ON Admin •
    Posts
    25,063
    Health Points
    +149

    Status
    Anonymous
    Allora, qua il discorso sarebbe ampio, ma non voglio allungare troppo il brodo.
    La cultura è qualcosa che trasmette certe idee che la società persegue o insegna per anni... O qualcosa che caratterizza un certo popolo...
    Secondo me i videgiochi sono cultura, forse anche i famosi cod e flappy bird. Per fare un esempio un po' stupido, quando sarò vecchio racconterò ai miei nipotini di quando giocavo alle mie saghe preferite, cosa provavo, qual era la trama, i personaggi ecc...
    Sono pezzi di storia, sia negativa sia positiva, della società moderna... E anche se la massa identifica nei videogiochi solo un mero passatempo, noi sappiamo che non è affatto così.
    Cultura per me è anche uno strumento che mi insegna qualcosa. Sembra una cosa buffa, ma certi videogiochi ti lasciano delle emozioni dentro che possono cambiarti, vedi phoenix wright, 999, journey...

    Ecco sì, diciamo che più che cultura sono "storia", parlando in generale perchè pokemon x non mi ha lasciato niente, per dire :sisi:
    Mi sarò spiegato da cani, ma per definire se sono o meno cultura, bisognerebbe vedere cosa significa precisamente questa parola, secondo me vuol dire questo :rotfl: Qualcosa che fa parte del repertorio mentale di ognuno...
     
    Top
    .
  4.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ON Helper •
    Posts
    450
    Health Points
    +5

    Status
    Offline
    Se vuoi un consiglio giocati a Metal Gear Solid 2, ti chiarirà ogni dubbio :asd:
     
    Top
    .
  5. TheHowl
        +1 Like   -1
     
    .

    User deleted


    La cultura è una delle ragioni principali del perché giochiamo.
    Video
     
    Top
    .
4 replies since 17/2/2014, 18:37   38 views
  Share  
.