Guida Chiavetta USB Nintendo Wi-Fi Connection

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1 Like   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    ON Admin •
    Posts
    25,063
    Health Points
    +149

    Status
    Anonymous
    GUIDA CHIAVETTA USB NINTENDO WI-FI CONNECTION

    Ecco per chi ha acquistato una chiavetta USB Nintendo WFC le operazioni da fare per giocare online sia con il DS che con il Wii. Io non vi consiglio di usare la chiavetta per giocare online perché da molti problemi e grattacapi, vi consiglio un router wireless, troverete un'altra guida a proposito, ma se voi avete già una chiavette o volete usare a tutti i costi la chiavetta, allora seguite questo topic. Intanto c'è bisogno che l'utente abbia un accesso a Internet a banda larga attivo per potersi connettere, in secondo luogo dovete installare il programma di registrazione, ora, se avete acquistato una chiavetta sul cd sarà scritto per quale sistema operativo è destinata, di solito la classica chiavetta WFC è marcata Buffalo, e può essere usata solo sul sistema operativo Windows XP. Tuttavia, esistono dei drivers che si possono sostituire al cd d'installazione, per poter installare il programma di registrazione della chiavetta su un sistema operativo più avanzato come Windows Vista. I driver ufficiali possono essere scaricati da qui:

    Download Nintendo WFC Drivers

    Scegliete il driver più aggiornato adatto al vostro sistema operativo, se non ci sono driver per il vostro sistema, installato il più aggiornato e recente che è quello in cima a tutti i driver, il computer dovrebbe adattarlo chiedendovi di reinstallare il programma con le opzioni adatte al sistema, acconsentite. Se il vostro sistema operativo è più vecchio di Windows XP, e la chiavetta non parte neanche col driver più recente, provate con quello meno recente che si trova in fondo a tutti i driver e acconsentite se il vostro computer vi chiede di reinstallarlo adattandolo al vostro sistema. A seconda del vostro caso, inserite il CD d'installazione nel computer o estraete il file del driver ed avviatelo. Prima di far ciò ricordatevi di disattivare tutti gli anti-virus, i Firewall e anche eventuali programmi anti-spyware presenti nel computer come ad esempio Windows Defender accessibile tramite il Pannello di Controllo in alcuni computer, proprio come per il Firewall, ora andate alla sezione "Condivisione" nelle "Proprietà" della vostra rete sul PC, e togliete la X a una voce del tipo "Consenti ad altri utenti in rete di collegarsi tramite la connessione Internet di questo computer", se non trovi subito questa opzione, non modificare nessuna impostazione della rete. Ora che vi siete assicurati che abbiate fatto questi passaggi, avviate il programma di installazione e procedete, durante l'installazione vi verrà chiesto di inserire la chiavetta, quando ve lo chiede, e dico SOLO quando ve lo chiede, inserite la chiavetta in una porta USB e attendete la fine dell'installazione, è consigliabile usare sempre quella porta USB. Quando avete finito staccate la chiavetta ma prima disattivatela tramite la rimozione sicura dell'hardware oppure cliccando col destro sull'icona della WFC e selezionando l'opzione che disattiva la chiavetta, attendete che la chiavetta smetta di lampeggiare e che l'icona diventi grigia e poi staccatela dalla porta USB, e rimuovi dal pc l'eventuale CD d'installazione e conservalo. Dopo effettua subito un riavvio del computer senza fare altre operazioni, una volta riavviato, inserisci la chiavetta nella porta USB, ricordati di essere connesso ad Internet e di aver disattivato le eventuali protezioni citate prima, e ricordati di inserire tra le eccezioni del Firewall la chiave USB Nintendo WFC, se il Firewall ti chiede di acconsentire la chiavetta nel computer come software non dannoso, acconsenti sempre, ma non dovrebbe accadere poiché il Firewall deve essere disattivo. Adesso devi seguire le opportune istruzioni per configurare la connessione con la chiavetta a seconda della console.

    Configurazione su DS:

    Apri il DS con dentro un gioco che sfrutta la WFC, dai un nome al tuo DS nelle opzioni del DS e poi avvia il gioco. Tra le opzioni e impostazioni del gioco dovrebbe esserci la voce che ti porta alle impostazioni della WFC, trova quell'opzione e selezionala e poi clicca sul bottone gigante "Impostazioni Nintendo WFC". Ora seleziona il bottone "Connettiti alla chiave USB Wi-Fi Nintendo". Attendi che DS e chiavetta si riconoscono, per farlo dovrai autorizzare la connessione per il DS dal tuo PC, selezionando l'icona della WFC tra le icone in basso e facendo doppio click sul nome del tuo DS dovrai selezionare l'opzione per autorizzare la connessione, fatto ciò DS e chiavetta dovrebbero riuscire a connettersi e tu dovrei sempre selezionare "OK" sul DS. Ora è fatta e sei pronto per connetterti, torna indietro alla schermata di gioco premendo B e divertiti.

    Configurazione su Wii:

    Apri il Wii e alle impostazioni della console Wii nelle opzioni del Wii, dai un nome al tuo Wii e poi vai alla sezione "Internet" e seleziona "Impostazioni di Collegamento". Scegli una delle tre connessioni, scegline una libera, dopo seleziona la connessione Wi-Fi e poi seleziona la chiave USB Wi-Fi Nintendo. Vai avanti selezionando sempre "OK" sul Wii, dovrai acconsentire la connessione tra Wii e chiavetta, per farlo seleziona l'icona della WFC tra le icone in basso e fai doppio click sul nome del tuo Wii, ora seleziona l'opzione per autorizzare la connessione. Ora è fatta e sei pronto a connetterti, torna indietro alla schermata principale del Wii, inserisci un gioco che sfrutta la WFC e divertiti.

    Ricordati che prima di inserire la chiavetta e giocare devi disattivare le varie protezioni nel PC e modificare le opzioni della rete Internet come spiegato più sopra, e naturalmente devi essere collegato ad Internet, cerca di non tenere cose tra la chiavetta e la console per evitare interferenza e non tenerle troppo distanti, chiavetta e console possono benissimo stare nella stessa stanza, riusciranno lo stesso ad incontrarsi. Quando hai finito, stacca la chiavetta dalla porta USB nel modo spiegato più sopra, è preferibile usare sempre la stessa porta USB, fin dall'installazione del programma di registrazione. Ora riattiva tutte le varie protezione prima di fare qualunque altra cosa. Buon divertimento!

    Guida by Lirtevan, vietato copiare senza prima chiedere il permesso o senza dire che è mia.


    Edited by Lirtevan - 8/1/2013, 15:35
     
    Top
    .
0 replies since 28/6/2011, 21:41   508 views
  Share  
.