Only Nintendo •

  1. Wii Sport Club giocabile gratis questo weekend

    AvatarBy Mr. Scarecrow il 20 Mar. 2014
    +1 Like   -1    0 Comments   4 Views
    .

    wii_sports_club_screen-656x368


    Dopo l'annuncio per Giappone e Nord America, arriva la conferma ufficiale di Nintendo anche per l'Europa: Wii Sport Club sarà giocabile gratis esclusivamente questo Sabato e Domenica! Enjoy!

    Maggiori dettagli su nintendo.it
    Last Post by Mr. Scarecrow il 20 Mar. 2014
    .
  2. Anouma, "a link between worlds" e l'approccio dei futuri capitoli di Zelda...

    AvatarBy Mr. Scarecrow il 17 Mar. 2014
    +1 Like   -1    0 Comments   5 Views
    .
    Official Nintendo Magazine riporta la sua intervista con Anouma (produttore della serie Zelda) e Ryo Nagamatsu (compositore delle musiche di Zelda: a link between worlds). Riporto qui tradotte alcune delle domande/risposte più interessanti dell'intervista (che potete trovare qui nella versione integrale in ligua originale)

    ---


    image_62052_thumb_wide610



    ONM: Ormai deve essere difficile impressionare i giocatori più devoti che dopo anni hanno grandi aspettative sulle nuove uscite, soprattutto riguardo nuovi capitoli di una serie universalmente rinomata come The Legend of Zelda. Trovi pressante l'idea di dover creare delle innovazioni e contemporaneamente creare un gioco che piacerà ai fan?

    Anouma: Per Zelda penso che innovare è proprio quello che dobbiamo fare per soddisfare le aspettative dei nostri fan. Noi, naturalmente, continuare a mettere in discussione e rivedere gli approcci che abbiamo già preso in passato, senza alcuna riserva.

    ONM : Oltre alle alte aspettative generali, ci sono sicuramente anche giocatori che amano le sfide difficili. Avete mai pensato di rendere la modalità Eroe (generalmente giocabile solo dopo il primo completamento del gioco) disponibile fin dall'inizio (come in The Wind Waker HD)?

    Anouma: Creando Wind Waker HD abbiamo ovviamente pensato che molte persone potevano aver già giocato la versione precedente, quindi abbiamo reso la modalità "hard" disponibile da subito. Tuttavia in A link Between Worlds, anche se si tratta di un sequel, abbiamo un gioco completamente nuovo quindi abbiamo ritenuto che era più adatto per i giocatori godersi prima il gioco ad un livello di difficoltà adeguato e solo successivamente far loro provare una sfida più difficile.

    ONM: Qual è stata la difficoltà più grande durante lo sviluppo del gioco ?

    Anouma: La cosa più difficile è stata trovare il modo di rinnovare la serie e contemporaneamente sviluppare il miglior prodotto possibile entro il tempo stabilito.


    ONM : Cosa hai imparato nello sviluppare questo gioco? Si possono utilizzare le idee innovative di questo capitolo in titoli futuri, ad esempio la capacità di entrare nelle pareti (capacità incredibile che sarebbe un peccato non riutilizzare) ?

    Eonuma : Penso che tra tutte la visuale "a volo d'uccello" e la possibilità di entrare nei muri siano le due innovazioni più interessanti. Abbiamo rivalutato molto le potenzialità della buona vecchia visuale "top-dow...

    Read the whole post...

    Last Post by Mr. Scarecrow il 17 Mar. 2014
    .
  3. Dubbi sulla presenza di Snake in Super Smash Bros WiiU

    AvatarBy Mr. Scarecrow il 17 Mar. 2014
    +1 Like   -1    0 Comments   3 Views
    .
    In un intervista su TWITCH Hideo Kojima (creatore di Metal Gear Solid) parlando della presenza di Snake nel nuovo capitolo di Super Smash Bros ha dichiarato:
    CITAZIONE
    “I’m not working on that game , but i don’t think it’s likely. If Mr. Sakurai is watching this, hopefully we see Snake.”

    Che letteralmente suona più o meno: "Non sto lavorando su quel gioco (super smash bros, appunto), ma non penso sia probabile (il ritorno di Snake). Se Mr. Sakurai sta guardando quest intervista, spero vedremo Snake!"

    E il dubbio si insinua tra le schiere dei fan del picchiaduro Nintendo!
    Last Post by Mr. Scarecrow il 17 Mar. 2014
    .
  4. I Pokémon saranno la mascotte ufficiale giapponese ai Mondiali di calcio 2014

    AvatarBy Mr. Scarecrow il 17 Mar. 2014
    +1 Like   -1    1 Comments   11 Views
    .
    CITAZIONE

    16-625x433
    Il prossimo 20 giugno, inizierà il ventesimo Campionato mondiale di calcio, che si terrà nell’arco di un mese in Brasile. Sfruttando questo seguitissimo evento, Nintendo ha stretto una collaborazione con Adidas e la nazionale di calcio giapponese per portare i Pokémon direttamente sul campo! Pikachu e gli altri saranno infatti i testimonial della squadra nipponica, e promuoveranno alcuni articoli del celebre marchio di abbigliamento sportivo.


    Fonte: Wiitalia
    Last Post by Gavin il 18 Mar. 2014
    .
  5. L'applicazione Nintendo Video sarà rimossa dall'eShop il 31 Marzo

    AvatarBy Burokoji il 16 Mar. 2014
    +1 Like   -1    2 Comments   18 Views
    .
    Nintendo, ha annunciato tramite un messaggio Spot Pass che l'applicazione "Nintendo Video" per 3DS verrà rimossa dall'eShop il 31 Marzo. La casa di Kyoto ha consigliato agli utenti di cancellare il software al fine di liberare spazio sulla memoria SD, in quanto non verrà più ufficialmente supportato. Questo servizio era stato aperto nel lontano luglio del 2011, ed ha permesso agli utenti di ricevere videoclip tramite le funzionalità di Spot Pass, trasmettendo trailer di film, cartoni animati, videoclip sportivi e video musicali.
    Fonte: www.everyeye.it/
    Last Post by .Howl il 17 Mar. 2014
    .
  6. Dragon Quest X: 300.000 giocatori attivi su base giornaliera

    AvatarBy Burokoji il 16 Mar. 2014
    +1 Like   -1    0 Comments   3 Views
    .
    Nel corso di una lunga intervista con il portale giapponese 4Gamer, il produttore di Dragon Quest X ha rivelato che ogni giorno si connettono ai server circa 300.000 giocatori. Una cifra notevole, considerando che l'MMORPG di Square-Enix è disponibile solo in Giappone nei formati Wii, Wii U e PC: la pubblicazione di Dragon Quest X V2 ha contribuito ad aumentare la fanbase in maniera significativa, come confermato da Yosuke Saito. Al momento purtroppo non sembrano esserci piani per portare il gioco in America ed Europa.
    Fonte: www.everyeye.it/
    Last Post by Burokoji il 16 Mar. 2014
    .
  7. Yoshi's New Island: Mondo 2

    AvatarBy Mr. Scarecrow il 12 Mar. 2014
    +1 Like   -1    0 Comments   5 Views
    .

    )

    Last Post by Mr. Scarecrow il 12 Mar. 2014
    .
  8. Nintendo mostrerà vari giochi indie alla GDC

    AvatarBy Burokoji il 12 Mar. 2014
    +1 Like   -1    2 Comments   8 Views
    .
    Nintendo ha annunciato ufficialmente che mostrerà vari giochi indie nel corso della Games Developer Conference che si terrà a San Francisco. La compagnia, inoltre, farà vedere agli spettatori alcune demo realizzate con il tool Nintendo Web Framework, dimostrando agli sviluppatori che si tratta di uno strumento facile e versatile per sviluppare nuovi progetti sulle piattaforme Nintendo. In calce alla notizia, inoltre, potrete consultare una lista di tutti i giochi indipendenti che la casa giapponese presenterà.
    Armillo
    Ballpoint Universe: Infinite
    Cubemen 2
    Ittle Dew
    Monkey Pirates
    Nihilumbra
    Stick It to the Man
    Teslagrad
    Wooden Sen’SeY

    Fonte: www.everyeye.it/
    Last Post by .Howl il 13 Mar. 2014
    .
  9. One Piece: Unlimited World Red annunciato per l’Europa

    AvatarBy Burokoji il 12 Mar. 2014
    +1 Like   -1    0 Comments   4 Views
    .
    One-Piece-625x249
    A sorpresa, Namco Bandai ha annunciato l’arrivo in Europa di One Piece: Unlimited World Red, uscito a novembre in Giappone, e basato sul celeberrimo manga di Eiichiiro Oda. Sviluppato da Ganbarion, trattasi di un gioco d’azione con una modalità multi-giocatore fino a 4 persone.
    One Piece: Unlimited World Red uscirà su 3DS (la piattaforma originaria) e Wii U, oltre che PS3 e PS Vita. Il multi-giocatore su Wii U sarà per due persone con lo schermo diviso.
    Di seguito, il primo trailer in lingua italiana:
    )
    Fonte: www.wiitalia.it/
    Yee nuovo gioco per Wii U di terze parti!Yeeee!
    Last Post by Burokoji il 12 Mar. 2014
    .
  10. The Legend of Zelda: i prossimi capitoli potrebbero essere meno lineari

    AvatarBy Burokoji il 12 Mar. 2014
    +1   +1 Like   -1    0 Comments   3 Views
    .
    Nel corso di un'intervista all'Official Nintendo Magazine, Eiji Aounuma, il producer della serie The Legend of Zelda, ha dichiarato che rispetto ai primi giochi del franchise, gli ultimi capitolo sono stati resi più "lineari", in quanto il team di sviluppo riteneva che il giocatore odiasse perdersi nel mondo di gioco e non sapere né cosa fare, né dove andare. Tuttavia, lo stesso Aounma si è reso conto che lavorando in questo modo si andava perdendo molto di quel "senso di meraviglia" che si provava esplorando il mondo liberamente e senza limiti. Di conseguenza, per i prossimi titoli la compagnia vedrà di rispettare maggiormente la tradizione, rivedendo anche gli approcci utilizzati in passato.
    Fonte: www.everyeye.it/
    Last Post by Burokoji il 12 Mar. 2014
    .