Official Nintendo Magazine riporta la sua intervista con Anouma (produttore della serie Zelda) e Ryo Nagamatsu (compositore delle musiche di Zelda: a link between worlds). Riporto qui tradotte alcune delle domande/risposte più interessanti dell'intervista (che potete trovare
qui nella versione integrale in ligua originale)
---
ONM: Ormai deve essere difficile impressionare i giocatori più devoti che dopo anni hanno grandi aspettative sulle nuove uscite, soprattutto riguardo nuovi capitoli di una serie universalmente rinomata come The Legend of Zelda. Trovi pressante l'idea di dover creare delle innovazioni e contemporaneamente creare un gioco che piacerà ai fan?
Anouma: Per Zelda penso che innovare è proprio quello che dobbiamo fare per soddisfare le aspettative dei nostri fan. Noi, naturalmente, continuare a mettere in discussione e rivedere gli approcci che abbiamo già preso in passato, senza alcuna riserva.ONM : Oltre alle alte aspettative generali, ci sono sicuramente anche giocatori che amano le sfide difficili. Avete mai pensato di rendere la modalità Eroe (generalmente giocabile solo dopo il primo completamento del gioco) disponibile fin dall'inizio (come in The Wind Waker HD)?
Anouma: Creando Wind Waker HD abbiamo ovviamente pensato che molte persone potevano aver già giocato la versione precedente, quindi abbiamo reso la modalità "hard" disponibile da subito. Tuttavia in A link Between Worlds, anche se si tratta di un sequel, abbiamo un gioco completamente nuovo quindi abbiamo ritenuto che era più adatto per i giocatori godersi prima il gioco ad un livello di difficoltà adeguato e solo successivamente far loro provare una sfida più difficile.ONM: Qual è stata la difficoltà più grande durante lo sviluppo del gioco ?
Anouma: La cosa più difficile è stata trovare il modo di rinnovare la serie e contemporaneamente sviluppare il miglior prodotto possibile entro il tempo stabilito. ONM : Cosa hai imparato nello sviluppare questo gioco? Si possono utilizzare le idee innovative di questo capitolo in titoli futuri, ad esempio la capacità di entrare nelle pareti (capacità incredibile che sarebbe un peccato non riutilizzare) ?
Eonuma : Penso che tra tutte la visuale "a volo d'uccello" e la possibilità di entrare nei muri siano le due innovazioni più interessanti. Abbiamo rivalutato molto le potenzialità della buona vecchia visuale "top-dow...Read the whole post...